Select Page

Sono Toki, Kanojo wa
  • Genere: Dramma, Romantico
  • Trama: L’anime si svolgerà a Fukuoka e seguirà la vita amorosa di quattro donne protagoniste come studenti delle scuole superiori, studenti universitari e adulti.
Senjūshi: The Thousand Noble Musketeers
  • Genere: Fantasy, Guerra
  • Trama: Dopo la devastazione della guerra nucleare, sotto il severo comando dell’Impero del Mondo, le persone vivono vite di depravazione e depressione. Una squadra di resistenza continua a combattere segretamente per eliminare l’oppressione, proprio quando a tutti è proibito di mettere mano alle armi. Questa squadra combatterà utilizzando “le armi antiche” che furono lasciate come opere d’arte. Le incarnazioni di quelle armi sono chiamate “Moschettieri”, i quali si uniscono alla squadra come se fossero l’anima dei soldati. Nelle loro battaglie, i Moschettieri possono attivare la modalità “Absolute Noble” per raggiungere la potenza assoluta e dare speranza al mondo.
Yume Oukoku To Nemureru 100 Nin No Oujisama
  • Genere: Fantastico, Game
  • Trama: Un mondo magico era abitato da persone che trovavano sostentamento e vitalità grazie alla forza dei sogni, nati dalle ardenti speranze e desideri per il futuro di ognuno. Le case reali raccoglievano e ridistribuivano questa forza per la gente e tra la gente, cosicché questo modo era prospero e pacifico. Un nefasto giorno apparvero dei mostri divora-sogni, che assalirono gli uomini e, dopo essersi cibati del loro sogni, li fecero cadere in un sonno profondo. I principi di ogni nazione si riunirono per respingere insieme la minaccia, il tentativo fallì e ciascun principe finì sigillato in un anello. Solo una persona può rompere il maleficio: la principessa Traumere, “oh sogni, o luce, risvegliate il Principe!”. Ma la principessa oggigiorno viene nel nostro mondo in Giappone ed è una normale impiegata, inoltre non ha alcuna memoria del suo passato. Così il suo maggiordomo ed aiutante magico, Navi, l’ha dovuta far ritornare nel mondo dei sogni. Riuscirà questa normale office lady a ritrovare gli anelli e risvegliare tutti i principi dal loro sonno profondo?
Yuragi-sou
  • Genere: Commedia, Ecchi, Harem, Sentimentale, Soprannaturale
  • Trama: Fuyuzora Kogarashi è un ragazzo dotato di poteri spirituali, molto povero e alla continua ricerca di una casa in cui vivere. Un giorno si imbatte in una pensione, chiamata Yuragi-sou e che un tempo era una locanda molto rinomata per le sue sorgenti termali. L’affitto è particolarmente conveniente, poiché la pensione è infestata da un fantasma. Per Kogarashi questo non è un problema, così come non lo sono gli altri inquilini della casa, che son tutte ragazze molto attraenti. Ben presto scopre che a infestare la pensione è lo spirito di una ragazza di 16 anni di nome Yuna. Kogarashi non ha alcuna intenzione di farle del male e finisce per accettare di aiutarla a risolvere i suoi problemi irrisolti, in modo che possa passare alla vita dopo la morte. Una volta compreso che Kogarashi non ha cattive intenzioni con Yuna, gli altri inquilini decidono di rivelare la loro natura soprannaturale, ed è così che per lui inizia una vita tutt’altro che normale!
Beatless
  • Genere: Action, Sci-Fi, Drama, Romance
  • Trama: 2105, Giappone. L’androide umanoide Hie entra a far parte della vita quotidiana delle persone e, come per gli esseri umani, ci sono cose che può e altre che non può fare. Endou Arato, a differenza dei suoi amici Kenko e Ryou che odiano gli Hie, provava, al contrario, simpatia verso di essi che dovrebbero essere solo oggetti.
Saredo Tsumibito
  • Genere: Avventura, Azione, Fantasy, Magia, Sci-Fi
  • Trama: La storia è ambientata in un mondo parallelo, per lo più nella città di Eridana, il cui territorio è diviso per metà dall’Impero Tseberun Dragon e per l’altra metà dall’alleanza Lapetodes; il confine è tracciato dal fiume Orielal. In questo mondo, esistono speciali abilità chiamate jushiki (formule-incantesimi), che sono essenzialmente delle reazioni chimiche implementate grazie a speciali armi, capaci di causare effetti magici. Esistono tante tipologie di queste armi speciali quante di armi convenzionali e vengono denominate Magic Staff. Gli incantatori utilizzano queste formule magiche per combattere i “mostri dalla forma aberrante”, creature naturalmente capaci di usare le formule magiche, spesso contro gli esseri umani. Queste creature: draghi, eoni o colossi, rappresentano un pericolo per l’umanità. Seguiremo le vicende di Gaius Sorel e Gigina Ashley-Bufh, gli unici due dipendenti dell’ufficio di dispaccio dell’Ashely-Bufh & Sorel Co, i due dovranno soddisfare varie richieste di vari clienti e tutte comporteranno l’uso dei jushiki.
Two Car
  • Genere: Sportivo, Corse
  • Trama: Two Car racconta la storia di due ragazze, Yuri Miyata e Megumi Meguro, che entrano nel mondo della competizione motociclistica. L’anime è ambientato sull’isola di Miyake, un’isola piccola di neanche 200 chilometri poco popolata a sud di Tokyo.
Shoujo Shuumatsu
  • Genere: Avventura, Fantascienza, Slice of life
  • Trama: La civiltà è morta, ma Chito e Yuuri sono ancora vive. Così salgono a bordo della loro amata moto Kettenkrad e vagano senza meta tra le rovine del mondo che una volta conoscevano. Giorno dopo giorno, cercano un pasto e carburante per il loro viaggio. Ma fintanto che le due sono insieme, anche un’esistenza triste come la loro ha un raggio di sole, sia che stiano mangiando la loro razione di zuppa o che siano alla caccia di ricambi per rattoppare la moto. Per due ragazze in un mondo pieno di nulla, le esperienze e i sentimenti che condividono danno loro qualcosa per cui vivere.
Owarimonogatari 2
  • Genere: Mistero, Scolastico, Soprannaturale
  • Trama: Contiene gli archi narrativi Mayoi Hell, Hitagi Rendezvous e Ougi Dark. “Si tratta della fine della tua giovinezza”. La mattina del giorno previsto per gli esami di ammissione al college, Koyomi Araragi si reca al tempio Shirahebi. Ciò che lo attende con un inaspettato sorriso sulle labbra è la parte della lama che segna la battaglia decisiva. Ora tutte le “storie” trovano il loro significato.
Jikan no Shihaisha
  • Genere: Azione, Combattimento, Soprannaturale, Shounen
  • Trama: La storia è incentrata sui “Chronos Rulers”. Loro combattono contro dei demoni che appaiono quando qualcuno esprime il desiderio di tornare indietro nel tempo per poter cambiare il proprio destino.
Isekai wa Smartphone
  • Genere: Avventura, Harem, Commedia, Fantasy, Romantico
  • Trama: La storia ha per protagonista il 15enne Touya Mochizuki. Un giorno egli muore fulminato da delle saette vaganti. Arrivato di fronte al Dio di turno, questi gli confessa di aver fatto un gran pasticcio ma per riparare concede a Touya di reincarnarsi in un altro mondo e in più gli permette di portare con se il suo telefonino. Touya finisce così in un mondo dall’aspetto fantasy e dai costumi medievali. Tra amici, nemici, guerrieri, stregoni, mostri e Deus-ex-machina dovrà affrontare molte sfide ma potrà contare sulle sue fide app.
Hajimete no Gal
  • Genere: Commedia, Romantico, Ecchi, Scolastico, Shounen
  • Trama: Junichi “Jun” Hashiba è un liceale che, come molti coetanei, freme per perdere al liceo la propria verginità. Peccato che egli non è affatto popolare e spesso si aggrega con altri compagni di classe della sua risma e nella sua condizione. Un giorno, per via di una scommessa, viene obbligato a dichiarsi a Yukana Yame, una sua compagna di classe bella e avvenente che si veste sempre alla moda in stile Gyaru. Jun si prostra ai suoi piedi certo del fallimento. A sorpresa però, Yame non lo respinge e accetta di frequentare Jun anche se spesso lo prende un po’ in giro. Come si evolverà il rapporto di questa strana coppia?
Rokudenashi
  • Genere: Azione, Fantasy, Magia, Scolastico
  • Trama: In questa storia in salsa “action fantasy”, Glenn Radars è un insegnante part-time abituato a scrivere “studio autonomo” sulla lavagna per poter fare un pisolino. Sistine Fibel, una delle studentesse della sua classe, irritata per il suo comportamento, lo sfida a duello e lo sconfigge facilmente. Eppure, quando un terribile incidente minaccia la scuola, Glenn protegge i suoi studenti con profonda devozione.
Frame Arms Girl
  • Genere: Azione, Combattimento, Fantascienza, Mecha, Yuri
  • Trama: La storia inizia quando la liceale Ao Gennai apre un pacco lasciatole davanti a casa. All’interno trova Gourai, un piccolo robot in grado di muoversi autonomamente. Gourai è un nuovo prototipo di robot, detto Frame Arms Girl, dotato di un’intelligenza artificiale chiamata “Artificial Self” che le fornisce una personalità reale. Gourai inizia così a vivere assieme ad Ao, tra battaglie con altre Frame Arms Girls ed eventi quotidiani della vita di tutti i giorni.
Eromanga-Sensei
  • Genere: Commedia, Ecchi, Scolastico, Sentimentale
  • Trama: La storia ruota attorno a Masamune, un ragazzo delle scuole superiori autore di light novel. La sorella minore si chiama Sagiri, ed è da ormai un anno che rimane sempre chiusa nella sua stanza. Quando ha fame, pestando i piedi sul pavimento, costringe il fratello a portarle da mangiare. Masamune vorrebbe che lei uscisse fuori, anche perché son rispettivamente l’unico membro della famiglia dell’altro. L’illustratore del romanzo che sta scrivendo Masamune utilizza lo pseudonimo “Ero Manga Sensei”, è molto affidabile e realizza disegni veramente perversi. Masamune non lo aveva mai incontrato prima e se lo è sempre immaginato come un disgustoso e pervertito otaku. Tuttavia scopre poi la verità… Ero Manga Sensei non è altri che sua sorella minore! Come se non bastasse, a complicare ulteriormente la situazione, entra in scena una bellissima ragazza autrice di uno shōjo di successo e che diventa loro rivale.
Rewrite
  • Genere: Azione, Fantasy, Magia, Romantico
  • Trama: La storia di Rewrite si svolge nella città fantastica di Kazamatsuri, un luogo quasi fatato collocato sulla luna in bilico fra tecnologie avanzatissime e una natura lussureggiante derivata da un ambiente forestale ricreato dall'uomo. Protagonista è Kotaro Tennouji, un liceale che frequenta il club dell'occulto insieme a cinque compagne di scuola: Kotori Kanbe, Chihaya Ohtori, Sizuru Nakatsu, Lucia Konohana e Akane Senri. Ma numerosi misteri circondano la città di Kazamatsuri e la sua foresta, due misteriose fazioni in lotta per il destino del mondo e anche lo stesso Kotaro.
0 Condivisioni